Il social media marketing è un insieme di strategie e tecniche utilizzate per promuovere un’azienda, un prodotto o un servizio attraverso i vari canali social. Utilizzando i social media, è possibile raggiungere un pubblico ampio e mirato, creando relazioni con i clienti e aumentando la brand awareness. Il social media marketing consente di monitorare e analizzare i dati di engagement, in modo da poter ottimizzare le campagne in corso e crearne di nuove. Un’altra grande opportunità del social media marketing è la possibilità di generare lead e convertirli in clienti, sfruttando la forza del passaparola online. Inoltre, essendo i social media sempre in costante evoluzione, è possibile sfruttare le ultime tendenze e innovazioni per essere sempre al passo con i tempi e rimanere competitivi.In generale, i siti vetrina sono progettati per essere semplici e intuitivi da navigare e includono sezioni come Chi siamo, Servizi/Prodotti, Gallery, Contatti. Inoltre, un sito vetrina è un ottimo punto di partenza per chi vuole iniziare a costruire la propria presenza online, e successivamente, potrebbe essere ampliato con funzionalità più avanzate.